Abbiamo conosciuto Lorenzo 5 anni fa a Milano, da allora è cresciuto molto e ora vive e lavora a Los Angeles, ha fondato la sua casa di produzione e si è specializzato nel ramo dei videoclip.
Abbiamo deciso di fare due chiacchiere con lui e sua moglie Bailey, per farci raccontare la loro storia, come Lorenzo sia riuscito a trasferirsi in America e come è riuscito ad avviare una carriera da Regista partendo da zero.
Sul gruppo LVDUMV il suo profilo è uno dei più seguiti e stimati, sia perché incarna il sogno di molti videomaker sia per la qualità dei suoi lavori.
Lorenzo ha uno stile fuori dal comune, con un immaginario surrealista intriso di riferimenti alla cultura cinematografica.
Effetti speciali, VFX, CGI rappresentano il core del suo stile e anche per questo riesce a collaborare a distanza con tanti tecnici oltreoceano che trova sul gruppo LVDUMV.
Abbiamo avuto il piacere di fornire l'attrezzatura in un suo progetto in Italia, per l'Artista PVRIS, dove Nicholas Bastianello ha curato la DP.
01:30 Da Torino a Los Angeles
04:35 Bailey’s background
07:30 Esperienza scolastica
11:30 Divisione dei ruoli e produzione in the USA
15:55 cosa vi contraddistingue e le ispirazioni
20:00 sviluppo dei progetti
26:40 differenze tra USA e Italia
30:35 possibili collaborazioni
33:43 difficoltà del mestiere
35:30 vfx & special effects
36:50 relazione con il DOP
40:30 l’ambizione del cinema
41:50 previsioni sul futuro
45:20 lavorare in coppia
Comments