In questo video parliamo con Simone Bruschi, CEO di ANIMO, uno studio di VFX e 3D.
La nostra chiacchierata è ricca di spunti e curiosità, sulla nascita della sua azienda, su come si è sviluppata e come che direzione sta prendendo.
Ci sono pronostici sul futuro di questo settore, trucchi, e informazioni utili a DOP e Registi che si vogliono interfacciare con il tema dei VFX, del compositing e della previsualizzazione 3D sul set. Con Simone faremo altri approfondimenti e probabilmente anche un workshop dove vedere all’opera la previsualizzaione 3D sul set.
Non abbiamo inserito le immagini della sua reel e vi consigliano di andare a vedere il suo sito, c’è da rimanere a bocca a aperta.
00:59 hai mai fatto il video maker?
01:49 che rapporto c'è con i videomaker o con i registi?
02:02 cosa fai sul set? affianchi il regista?
02:38 EYE tracking, perchè è così difficile
04:21 differenza tra poetico e patetico
04:44 la difficoltà dell'inquadrare qualcosa che non c'è
06:47 fondamentale è l’esperienza
7:54 lookup degli occhi
09:03 per dare credibilità è fondamentale il bilanciamento
09:25 più luce sugli occhi!
09:49 come hai iniziato
11:33 come è diventato il tuo lavoro?
12:55 una volta la computer grafica era più inarrivabile
15:15 da creativo a imprenditore
15:53 storia dello studio
16:41 Stabiltà, ne crescere troppo ne stare fermi
17:40 lavorare sempre al meglio delle possibiltà
18:14 il punto di forza di Animo
20:51 caratteristiche di specializzazioni verticali
21:39 fondamentale pipeline di lavoro
22:16 solo una è la strada giusta le altre ti fanno perdere tempo e soldi
22:42 minor livello di compromesso possibile, massima qualità
22:47 tutto passa sul monitor e c'è tendenza a costruire di più
23:46 tutto passa sul monitor e c'è tendenza a costruire di più
25:57 è vero che le grandi produzioni investono meno nei 3d? con risultati peggiori?
26:54 Grandi produzioni hanno una gestione migliore
27:53 Fusion
29:01 l’evoluzione di DaVinci Resolve
30:12 vantaggi
30:53 Oggi rispetto a un tempo com'è cambiato l'emergere in questo campo
32:17 se hai la passione il mestiere nasce da solo
32:37 è fondamentale fare una scuola in questo campo?
33:25 competenze di un modellatore 3D
35:04 scultura
36:49 che cosa guardi in una reel
37:42 il tuo lavoro da qui a 10 anni
37:53 oggi si fa davvero difficile riconoscere tra girato e modellazione
38:31 intervento delle intelligenze artificiali
39:23 rimarrà la creatività un aspetto centrale?
39:37 qual’è il tuo sogno
41:48 la tecnologia di oggi aiuta le produzioni indipendenti
42:39 sogno di produrre un corto di animazione
43:04 jak kuku
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