top of page

Lenti ANAMORFICHE Atlas serie ORION con il DoP Alessandro Zonin


Questo video nasce dalla nostra curiosità su queste ottiche!

Da quando sono uscite le prime informazioni in rete le abbiamo seguite, fino a scoprire che la Panatronics di Milano è diventata il dealer ufficiale in Italia.

Siamo stati a provarle nei loro studi e abbiamo chiesto al titolare Riccardo Mangiarotti se poteva consigliarci un esperto che poteva darci una panoramica sul mondo delle lenti anamorfiche e che avesse provato questi lenti sul campo.

Siamo stati indirizzati al DoP Alessandro Zonin, che non conoscevamo e che si è reso disponibile a realizzare questa intervista.

Fra i contenuti più entusiasmanti e interessanti che abbiamo sul canale! Un video prezioso e ricco di informazioni interessanti utili sul mondo delle lenti anamorfiche.

Grazie mille Alessandro per la tua disponibilità!

Ci teniamo a sottolineare che RecDistrikt non è stata pagata da Panatronics per realizzare questo video.

RecDistrikt non vende spazi pubblicitari e non promuove articoli a pagamento.

RecDistrikt è un rental attivo sul lato della divulgazione e collabora con tanti dealer e brand legati al mondo della produzione video/broadcast/cine.

La nostra priorità e passione per la divulgazione incrocia le esigenze del mercato, ma essere pagati vincolerebbe le nostre opinioni.

Per questo abbiamo deciso di ringraziare apertamente chi aiuta il nostro progetto di divulgazione fornendoci strumenti e contatti che portano valore ai contenuti per il nostro pubblico.


00:00 FUORIONDA sono una figata

00:35 sono un fanatico dell’anamorfico

00:50 Enrico Chroscicki ricerca delle anamorfiche

01:40 la magia delle anamorfiche

02:17 le ottiche anamorf. sono due ottiche assieme

03:20 la bellezza del bouche, ecco perchè

03:34 perché è nato l’anamorfico?

04:21 l’anamorfosi, gli anni 20, e la spettacolarizzazione del cinema

05:07 Panavision

05:28 come sono fatte le vecchie ottiche Panavision

05:59 difetto che diventa tratto distintivo

06:55 alcuni brand mirano alla rimozione del difetto anamorfico

08:01 chi sono i grandi competitor del mondo delle anamorfiche

08:15 le migliori lenti anamorfiche sono Panavision

09:38 Cooke

09:53 Hawk

10:17 Technovision

11:01 il mondo Technovison

11:22 nascita delle Orion Atlas

11:41 Prime lens e Zoom

11:58 Zeiss

12:26 perché le atlas sono un progetto interessante

12:49 sono ottime lenti ad un prezzo più accessibile

13:18 le serie di lenti anamorfiche disponibili all’utilizzo sono poche

14:08 variazioni di colore tra ottica e ottica

15:03 100mm usato in Apocalipse Now

15:28 Focus Module con ottiche da proiettore

18:18 Le Atlas sono ottiche vorrei ma non posso?

19:06 Perché le ottiche di Apocalipse Now sarebbero difficili da usare oggi?

20:37 La serie Orion di Atlas rende le ottiche anamorfiche più accessibili alle piccole produzioni 21:30 Cosa hanno in meno queste ottiche?

24:02 Dov’è che queste ottiche hanno valore?

25:23 coefficiente del tempo in una produzione

27:05 Breathing / respiro della lente

28:39 Il difetto peggiore delle anamorfiche è l’aberrazione cromatica

29:24 le Atlas sono una valida soluzione per un piccolo Rental?

30:14 montaggio ottiche

31:57 Flare

34:27 Altri brand hanno altri tipi di flare?

35:38 il difetto dell’anamorfico è cinematografico

36:33 Conclusioni

37:03 FUORIONDA: Panavision, perché fa solo noleggi?

38:36 FUORIONDA: Macchina da presa digitale Panavision

39:50 FUORIONDA:Aneddoto Panavision sul set di Salviamo il Soldato Rayan

40:51 FUORIONDA: Hatefull 8 Tarantino e Panavision

41:40 FUORIONDA: Atlas e LargeFormat

43:19 FUORIONDA: perchè a un rental conviene l’attacco PL?

43:46 FUORIONDA: supporto per le lenti con delle viti

댓글


bottom of page